10
Ott

Armadio o Cabina Armadio? Questo è il dilemma

Arredare una zona notte a Milano è tra le operazioni più difficili per gli arredatori, perché gli appartamenti del capoluogo lombardo hanno spesso una metratura limitata, quindi la gestione degli spazi è fondamentale. Tra i dubbi che molti utenti hanno, il più difficile da sciogliere è quello tra cabina armadio e armadio semplice.

Proviamo a verificare i pro e i contro delle possibili scelte.

 

Arredamento a Milano: i pro di un armadio
Chi è più incline all’acquisto di un armadio è colui che ha una zona notte a Milano abbastanza limitata, quindi è fondamentale la gestione degli spazi. Grazie alle ante scorrevoli, si  può accedere al proprio guardaroba in pochi secondi, senza lasciarsi andare a lunghe scelte. L’acquisto di un armadio è inoltre più indicato per chi ha poco tempo le pulizie: la polvere si deposita in gran parte all’esterno.
L’armadio è però vantaggioso soprattutto sotto l’aspetto economico: non solo è disponibile in diverse modalità e a vari prezzi, ma è anche facile da trasportare in caso di trasloco.

 

 

I contro di un armadio
Tra i contro dell’armadio ci sono fondamentalmente tutti i problemi legati allo spazio. Se il guardaroba che si possiede è superiore alla capienza dell’armadio, si tende ad impilare i vestiti, rischiando di maltrattarli e soprattutto di non trovarli quando ne abbiamo bisogno. I vestiti più lunghi appesi tendono a rubare spazio, così com’è spazio “sprecato” quello che rimane tra la fine dell’armadio ed il soffitto.
In definitiva, ad ogni cambio di stagione ci troviamo di fronte ad un’impresa titanica.

 

Arredamento a Milano: i pro di una cabina armadio
Realizzare una cabina armadio a Milano vuol dire rivoluzionare l’approccio tra l’utente e il suo guardaroba. A differenza di un armadio tradizionale, infatti, nella cabina si entra “dentro” lo spazio occupato dai vestiti: in questo modo tutti i capi sono a vista e li si può trovare in un colpo d’occhio. Inoltre, la cabina armadio è perfetta per sfruttare ogni spazio possibile, anche gli angoli e l’intera parete fino al soffitto. Inoltre, in un unico luogo si possono riporre con la massima comodità abiti lunghi, giacconi e scarpe.

 

I contro di una cabina armadio

L’unico vero difetto della cabina armadio è che, gestendo spazi maggiore, ha anche un costo più alto rispetto ad un armadio tradizionale.

O meglio, questo è quello che si crede: venite a trovarci nel nostro showroom di viale Famagosta 44 a Milano per scoprire le nostre offerte e la nostra attenzione al rapporto qualità-prezzo!