Il letto matrimoniale tra praticità e design: la riscoperta del letto contenitore
Una delle ultime tendenze in fatto di design della zona notte, andata in scena all’ultimo Salone del Mobile, riguarda la riscoperta del letto contenitore: con un occhio al design e uno alla praticità!
Scordatevi i primi modelli anni ’80: oggi il letto contenitore coniuga la creazione di spazi aggiuntivi a un’estetica curata e accentuata, in grado di rendere questo complemento d’arredo il vero protagonista della camera da letto.
Nel contenitore si possono celare cuscini aggiuntivi, piumoni, capi d’abbigliamento: una soluzione molto intelligente soprattutto se lo spazio in casa non è enorme.
E il meccanismo di sollevamento può essere manuale o addirittura automatizzato. Al vano contenitore si può accedere in due modi:
- con un meccanismo a compasso, che inclina la rete del letto con dei meccanismi posti sotto la testiera, all’estremità opposta dell’apertura (solitamente in corrispondenza dei piedi);
- con un meccanismo in parallelo, che alza il materasso di quota mantenendolo, appunto, parallelo al suolo. Questo permette anche di riassettare perfettamente il letto senza piegarsi, un quid in più per tutti, non solo per le persone anziane.
Tutto questo, come detto, con un occhio al design: di particolare pregio i letti in tessuto imbottito con effetto bold. Il tessile, applicato al mondo del design delle camere da letto, in questo periodo sta vivendo letteralmente un periodo di riscoperta. Un letto imbottito è spesso sinonimo di comfort e intimità: crea una zona della casa sicura e ovattata per un pieno relax.
State cercando un letto contenitore a Milano?
Queste sono alcune delle proposte di letti imbottiti con contenitore che potrete trovare presso Folino Bed, nel nostro showroom di viale Famagosta 44 a Milano: